Presso il nostro Studio Dentistico di Brindisi potrete ottenere dei manufatti protesici perfetti che vi consentiranno di sorridere e mangiare senza più problemi. Le nostre protesi saranno simili ai vostri denti naturali sia per forma che per colore. Questo è possibile grazie alla cura dei particolari, alla qualità dei materiali e alla dedizione del nostro odontotecnico di fiducia.

Cosa sono le protesi dentali

Le protesi dentali sono dei manufatti, creati su misura per il paziente, usati per sostituire la dentatura originaria persa o compromessa. La protesi dentale deve garantire al paziente la stessa funzionalità ed estetica del dente originario.

Le protesi dentali hanno come base o il dente originale o l’impianto dentale e possono essere di due tipi:

  1. Mobili 
  2. Fisse

Protesi mobili

protesi-dentali-dentiera-dentista-brindisi

Le protesi dentarie mobili sono sostituti dei denti che possono essere rimosse dal paziente stesso. Rientrano in questa categoria le dentiere o protesi totale e gli scheletrati.

  • Le dentiere vengono applicate in una bocca caratterizzata da edentulia totale (assenza totale di denti). Ripristinano la funzione masticatoria in modo veloce ed economico.
  • Gli scheletrati, invece, trovano utilizzo nelle bocche in cui ci sono alcuni denti a cui agganciarli. Grazie a questa tecnica si possono ripristinare in modo economico più denti perduti, senza ricorrere a ponti o impianti dentali.

Protesi fisse

protesi-fissa-dentista-brindisi

Le protesi dentarie fisse sono sostituti dei denti che non possono essere rimosse dal paziente. Rientrano in questa categoria le capsule dentarie, i ponti e le faccette.

  • Le capsule dentarie ricoprono il singolo dente e possono essere realizzate in metallo-ceramica o ceramica integrale.
  • Il ponte è una protesi che sostituisce il dente mancante utilizzando come supporto i due denti adiacenti.
  • Le faccette sono sottili lamine in ceramica che vanno a coprire anteriormente il dente al fine di modificarne l’estetica e il colore.

I dentisti del nostro studio dentistico di Brindisi vi guideranno nella scelta che meglio si adatta alle vostre esigenze. Sarà necessario, dopo aver concordato il lavoro, prendere una o più impronte dentali, per poter costruire la protesi perfetta per la vostra bocca.